Agrigento Valle del Platani

Presidente:
PEDALINO Dott. Giovanni

PRESIDENTE: PEDALINO Dott. GIOVANNI

SEGRETARIO: CALDARONE Dott. ANTONINO

TESORIERE: VECCHIO Dott. ANTONIO

CERIMONIERE: PATTI Dott. ANTONIO –


Agg.: 5 Giugno 2011

L.C. Agrigento Chiaramonte, L.C. Agrigento Valle del Platani e L.C.Aragona, Grotte, Comitini, Racalmuto,

 BENEFICENZA dalla Festa di CARNEVALE ai detenuti del Carcere di Petrusa (AG)

Un televisore maxi schermo HD è stato offerto e consegnato dal nostro Club, in collaborazione con L.C. Agrigento Valle del Platani e L.C.Aragona, Grotte, Comitini, Racalmuto, ai detenuti del Carcere Petrusa di Agrigento il 25 maggio 2011.

La sofisticata apparecchiatura è stata acquistata con i fondi raccolti in beneficenza nella Festa di Carnevale 2011, messa in atto dai tre Lions Clubs in amichevole collaborazione.

Presenti il nostro Presidente arch. Giuseppe Vella, i Presidenti dott. Giovanni Pedalino per l’Agrigento Valle del Platani e dott. Angelo Collura per l’Aragona-Comitini-Grotte_Racalmuto, nonchè Autorità Carcerarie e Civili.

L’Ufficio Stampa del L.C. Agrigento Chiaramonte

Agg.: 7 Marzo 2011 L.C. Agrigento Chiaramonte – L.C. Agrigento Valle del Platani – L.C. Aragona, Comitini, Grotte, Racalmuto

Si è tenuta sabato 5 marzo 2011 nei saloni dell’Hotel dei Templi ad Agrigento l’attesa Festa di Carnevale, organizzata in amichevole, Lionistica collaborazione dal L.C. Agrigento Chiaramonte e dal  L.C. Agrigento Valle del Platani e dal L.C. ex  Zolfare.

La serata è stata introdotta da un breve intervento dei tre Presidenti, Giovanni Pedalino per l’Agrigento Valle del Platani, Giuseppe Vella per l’Agrigento Chiaramonte e Angelo Collura per lo Zolfare.

Sia pure trattandosi di una festa condita di allegria e di belle maschere, i tre Presidenti hanno sottolineato lo scopo anche benefico della Serata. In particolare, il presidente Vella ha citato l’intenzione del proprio Club di donare a favore delle vittime del disastro in Nuova Zelanda: si stabilirà a breve la modalità e la somma verrà regolarmente inviata.

Serata di mondanità, quindi, di squisita cena e ballo con un’ottima coppia di musicisti alla tastiera ed al sax, ma comunque e sempre un’occasione per riflettere e donare in pieno spirito Lionistico.


L.C. Agrigento Valle del Platani

Il Centro Studi Antonio Russello, in collaborazione con il Lions Club Agrigento Valle del Platani ed il Comune di Favara ha organizzato per sabato, 27  p. v. alle ore 17.00 al Castello Chiaramonte della Città dell’Agnello Pasquale, la presentazione dell’opera prima ”L’orma del lupo” dello scrittore Vito Catalano.

Dopo i saluti del sindaco, Domenico Russello e del Presidente del Lions Club, Giovanni Pedalino, interverranno i relatori, prof.ssa Rosalia Centinaro Savatteri, dott. Giovanni Salvo e Prof. Michele Passalacqua. Coordinerà l’iniziativa il presidente del Centro Sudi Antonio Russello, prof. Rosario Manganella.

Il romanzo  – un vero e proprio giallo – di Vito Catalano, nipote prediletto del nonno Leonardo Sciascia, ambientato alla fine del 1600,  racconta il terrore seminato da un lupo in un piccolo paese.

All’evento culturale sarà presente, oltre che l’Autore, anche la mamma, signora Anna Maria Sciascia.