Castelvetrano

Presidente:
PASSANANTE Dott. Andrea

Consorte del Presidente
MOSCHITTA Gabriella

PRESIDENTE: PASSANANTE Dott. ANDREA

SEGRETARIO: GUERRA Dott. PAOLO

TESORIERE: CERVELLIONE Sig. NINO

CERIMONIERE: AGOLA Rag. NICOLA

Agg.: 29 Maggio 2011

L.C. Castelvetrano

 

 Il Lions Club di Castelvetrano, il 21 maggio 2011, ha celebrato il 50° anniversario della Costituzione del Club.

Serata molto solenne ma anche ricca di emozioni, certamente indimenticabile considerata la presenza delle più alte cariche del Distretto e oltre: il Direttore Internazionale Dr Domenico Messina,  il Governatore  Dr Giuseppe Scamporrino, il Past Governatore Prof. Franco Amodeo, il Governatore Eletto P.I. Sebastiano Di Pietro, il Vice Governatore Prof. Avv. Gianfranco Amenta, il Segretario Distrettuale Dr Francesco Freni Terranova, il Tesoriere Distrettuale Rag. Antonino Allia, il Presidente 2° Circoscrizione Rag. Isidoro Spanò , il Presidente della Zona 6 Dott. Sebastiano Luppino, i Soci Fondatori Avv. Gaspare Lentini e Dott. Giovanni De Simone, , Officer di Club, Officer di tanti altri Club Service presenti, nonché il Vice Sindaco Prof.ssa Giovanna Errante Parrino, e tanti amici.

La serata del 21 è stata la felice conclusione di un iter celebrativo che ha voluto ricordare e nello stesso tempo imprimere nella memoria dei presenti l’attività svolta dal Club di Castelvetrano in ben 50 anni di attività di servizio.

“Perché era giusto, – come ha detto il Presidente Dr Andrea Passanante durante il suo intervento -, ricordare in modo solenne quell’evento affinché il senso di quel giorno possa continuare ad essere un riferimento  sicuro,  nel rispetto delle regole e dei principi universali del vero Lionismo, e nello stesso tempo uno stimolo vigoroso ad operare sempre nella solidarietà e nella generosità, affinché l’idea, il sogno, che il grande Melvin Jones lanciò nel mondo nel lontano 1917, siano riferimento certo non solo per noi Lions ma per la comunità tutta”.

Tutto è iniziato il 14 maggio 2011, quando il Presidente Dr Andrea Passanante, ha voluto ricordare in modo indelebile la presenza e quindi l’attività del Club nella Comunità Belicina con un Annullo Filatelico dedicato a questo evento, cioè il 50°.

L’annullo è stato effettuato in contemporanea ad una conferenza organizzata dal Club all’interno dell’Istituto Tecnico Commerciale “G.B. Ferrigno” di Castelvetrano, conferenza dedicata al Tema della Donazione (sangue e organi) che ha visto un pubblico giovane attento e molto interessato. I relatori sono stati: Dr Enzo Leone – Ematologo, Dr Salvatore Stuppia – Pres. AVIS Castelvetrano e il Rag. Giuseppe Cammarata – Pres. Regionale AIDO.

Sono state donate cartoline e buste con Annullo Postale con un timbro che riportava il logo del Lions e il logo del 50° del Club sovrapposto ad un francobollo anch’esso celebrativo, il ben noto francobollo dei 150 anni dell’Unità d’Italia (le tre bandierine). L’idea dell’Annullo Postale è stata molto apprezzata da giovani e meno giovani che hanno affollato il mini ufficio postale allestito per l’occasione.

Sabato 21 maggio invece la serata celebrativa.

Dopo il saluto iniziale del Presidente Dr Andrea Passanante si sono succeduti quelli di tutte le Autorità Lions presenti e che ho su elencato.

Il momento più emozionante della serata è stato comunque quando il Socio Fondatore Avv. Gaspare Lentini ha preso la parola e con una voce a volte impalpabile, a volte decisa, quasi severa, ha ricordato qualche momento della vita del Club, ma principalmente lo spirito che nel 1961 mosse alcuni amici accomunati da un grande senso civico e morale a fondare uno dei Clubs più attivi del Nostro Distretto 108 YB.

A conclusione della serata il Presidente ha regalato a tutti i presenti: un guidoncino creato per l’evento con il logo “50°”, un libro che raccoglie note e immagini di 50 anni di attività, un “folderino”, mini album, che oltre a riportare  tutti i nomi dei soci facenti parte del Club in questo indimenticabile anno sociale, riporta nel suo interno anche una cartolina ed una busta con l’annullo postale di cui vi parlavo sopra.

Concludo queste note con il nostro motto che racchiude in se il significato della nostra presenza nella società ma anche l’impegno di quello che saremo: “We Serve”                                                                     

Andrea Passanante – Presidente Lions Club Castelvetrano

GUARDA LA FOTOCRONACA IN SLIDE SHOW 


Agg.: 25 Marzo 2011

L.C. Castelvetrano

Venerdì 18 marzo a Castelvetrano presso la Scuola Media V.Pappalardo si è svolto un incontro dibattito sul tema La Costituzione italiana conoscerla per amarla nell’ambito del 150° anniversario dell’Unità d’Italia.Dopo il saluto del Presidente Dott.Andrea Passanante hanno relazionato l’Avv.Eugenio Brillo responsabile del service per la 2° Circoscrizione ed il Prof.Avv.Gianfranco Amenta . I ragazzi della Scuola hanno intonato l’Inno di Mameli e hanno rappresentato personaggi e scene legate all’epoca garibaldina ed ai moti risorgimentali. Non sono mancati momenti di commozione e di grande coinvolgimento.


Agg.: Marzo 2011

L. C. Castelvetrano

Il Lions Club Castelvetrano, ancora una volta, aderendo ai grandi progetti del Lions Club International, e confermando la propria attenzione nei confronti delle problematiche tipiche dell’adolescenza: devianze, droghe, bullismo, ha promosso nei giorni 26 e 27 febbraio 2011 il prestigioso corso di formazione “Lions Quest – Progetto Adolescenza”.

E’ la prima volta che questo Service viene sviluppato nella 2^ Circoscrizione e questo grazie alla ferma determinazione del Presidente Dr. Andrea Passanante

Il corso è riconosciuto dall’OMS e autorizzato dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ed è stato giudicato eccellente dai 28 partecipanti: insegnanti e genitori.

Il Prof. Vincenzo Liotta, Dirigente della Scuola Media “V. Pappalardo”, anch’egli Lions, ha messo a disposizione la Scuola ed il personale affinchè il corso si potesse svolgere nel migliore dei modi.

Il corso è stato condotto “lungo il suo viaggio” dal Magnifico  Prof. Giacomo Pratissoli, uomo di grande sensibilità e dotato di una ineguagliabile capacità di comunicazione e di coinvolgimento dei presenti.

Alla chiusura del corso hanno partecipato il Delegato Responsabile Prof.ssa Lina Firetto, il Vice Sindaco Prof.ssa Giovanna Errante Parrino, il Presidente della 2^ Circoscrizione Rag. Isidoro Spanò, il Presidente di Zona Dott. Sebastiano Luppino, il Delegato del Governatore Rag. Nino Gaudioso ed il Presidente del Lions Club Mazara del Vallo P.I. Francesco Basone che hanno consegnato un attestato di partecipazione ai corsisti e si sono congratulati con il Presidente augurandosi che questa esperienza possa essere ripetuta degli anni futuri perché i nostri figli sono il nostro futuro.

GUARDA TUTTE LE FOTO IN SLIDESHOW

 

Agg.: 7 Febbraio 2011 L.C.  Castelvetrano

Alla presenza di un folto pubblico si è svolto Sabato 29 gennaio 2010, presso l’Istituto Professionale Alberghiero “Virgilio Titone” a Castelvetrano (TP), il Convegno “LE RISORSE AGRO-ALIMENTARI DELLA NOSTRA TERRA: POTENZIALITA’ ECONOMICA ED OPPORTUNITA’ OCCUPAZIONALE”, organizzato dal club service Lions Castelvetrano

Il convegno s’inserisce nel Tema di Studio Distrettuale dell’anno sociale 2010-2011 del Lions Sicilia dal titolo:”La valorizzazione e la promozione del territorio e delle sue risorse come fattore di sviluppo socio-economico della nostra isola” che vede come coordinatore il Past President del Consiglio dei Governatori del Multidistretto Lions 108 Italy – Avv. Salvatore Giacona. Ancora una volta la Sicilia e la sua cultura sono al centro di un grande progetto dei Lions Siciliani.

Dopo il rituale saluto del Presidente del Lions Club Castelvetrano – Dr. Andrea Passanante, del Dirigente Scolastico dell’Istituto Alberghiero – Prof. Pietro Pirri e del Sindaco di Castelvetrano – Dr. Giovanni Pompeo, hanno preso  la parola nell’ordine: il Dott. Vito Gagliano – Agronomo Esperto Internalizzazione d’Impresa, il Sig. Giovanni Impicicchè – Presidente del Consorzio Allevatori della Provincia Regionale di Trapani, l’Avv. Felice Errante – Assessore allo Sviluppo Economico del Comune di Castelvetrano, l’Avv Giuseppe Bongiorno Presidente del Consorzio Filiera Olivicola Valle del Belìce, il Prof. Nicola Trapani – Responsabile di Area della II Circoscrizione, il Prof. Giacomo Dugo Delegato Responsabile del Distretto Lions Sicilia 108YB. La giornata dei lavori è stata conclusa dal Dott. Elio D’Antrassi – Assessore Regionale alle risorse agricole e alimentari. Nell’ambito del Convegno sono stati trattati i seguenti argomenti:

  • Considerazioni e riflessioni sull’agro-alimentare in Sicilia, con particolare riferimento nel territorio di Castelvetrano;
  • Tipicità dei prodotti lattiero-caseari della provincia di Trapani;
  • Le risorse agro-alimentari del nostro territorio;
  • Modernizzazione economica nel comparto agricolo;
  • Quale futuro per la filiera vitivinicola Siciliana;
  • Tipicità agro-alimentari per la difesa dell’economia, dell’ambiente e della salute in Sicilia;
  • tipicità della cucina del Belicino-valorizzazione dei prodotti lattiero-caseari: dalla Vastedda del Belice al Primo Sale, dai dolci al  pane nero di Castelvetrano.

Il Convegno è stato particolarmente apprezzato  dagli tutti gli operatori del settore agro-alimentare del territorio.

Presenti fra i graditi ospiti anche alcune autorità Lionistiche: Rag. Nino Gaudioso-Delegato del Governatore per i rapporti con le Associazioni di Volontariato, Rag. Isidoro Spanò-Presidente della II Circoscrizione, Dott. Sebastiano Luppino-Presidente di Zona, Geom. Vito Modica – Presidente del Lions Club Salemi Valle del Belice.

Paolo Guerra

Segretario del Lions Club Castelvetrano


 

Agg.: 23 Gennaio 2011

L.C. Castelvetrano

 

Il Lions Club Castelvetrano organizza, Sabato 29 gennaio 2010 con inizio dei lavori previsto alle ore 9.30, presso l’Istituto Professionale Alberghiero “Virgilio Titone” in Via Marinella 111 a Castelvetrano (TP), il Convegno “LE RISORSE AGRO-ALIMENTARI DELLA NOSTRA TERRA: POTENZIALITA’ ECONOMICA ED OPPORTUNITA’ OCCUPAZIONALE”.

Il convegno s’inserisce nel Tema di Studio Distrettuale dell’anno sociale 2010-2011 del Lions Sicilia dal titolo:”La valorizzazione e la promozione del territorio e delle sue risorse come fattore di sviluppo socio-economico della nostra isola” che vede come coordinatore il Past President del Consiglio dei Governatori del Multidistretto Lions 108 Italy – Avv. Salvatore Giacona. Ancora una volta la Sicilia e la sua cultura sono al centro di un grande progetto dei Lions Siciliani.

Dopo il rituale saluto del Presidente del Lions Club Castelvetrano – Dr. Andrea Passanante, del Dirigente Scolastico dell’Istituto Alberghiero – Prof. Pietro Pirri e del Sindaco di Castelvetrano – Dr. Giovanni Pompeo, prenderanno la parola nell’ordine: il Dott. Vito Gagliano – Agronomo Esperto Internalizzazione d’Impresa, il Sig. Giovanni Impicicchè – Presidente del Consorzio Allevatori della provincia di Trapani, l’Avv. Felice Errante – Assessore allo Sviluppo Economico del Comune di Castelvetrano, l’Avv Giuseppe Bongiorno Presidente del Consorzio Filiera Olivicola Valle del Belìce, il Prof. Nicola Trapani – Responsabile di Area della II Circoscrizione, il Prof. Giacomo Dugo Delegato Responsabile del Distretto Lions Sicilia 108YB. La giornata dei lavori sarà conclusa dal Dott. Elio D’Antrassi – Assessore Regionale alle risorse agricole e alimentari. Nell’ambito del Convegno saranno trattati i seguenti argomenti:

  • Considerazioni e riflessioni sull’agro-alimentare in Sicilia, con particolare riferimento nel territorio di Castelvetrano;
  • Tipicità dei prodotti lattiero-caseari della provincia di Trapani;
  • Le risorse agro-alimentari del nostro territorio;
  • Modernizzazione economica nel comparto agricolo;
  • Quale futuro per la filiera vitivinicola Siciliana;
  • Tipicità agro-alimentari per la difesa dell’economia, dell’ambiente e della salute in Sicilia.

Il Convegno è indirizzato agli operatori del settore agro-alimentare, dal produttore agricolo al ristoratore, con particolare riferimento al settore oleovitivinicolo del territorio.

Sarà oggetto di discussione anche la tipicità della cucina del Belicino e quindi i suoi prodotti più noti: prodotti latticino-caseari, dolciumi, pane nero, ecc…

Il Convegno è gratuito e aperto al pubblico

Paolo Guerra

Segretario del Lions Club Castelvetrano

cell.338/9926898

Agg.: 5 gennaio 2011

L.C. Castelvetrano

Il cammino di pace di Debasis De ha fatto tappa a Castelvetrano .

E’ giunto lunedì 3 gennaio 2011 anche a Castelvetrano provenendo dalla Città di Mazara  del Vallo, Debasis De sostenuto dal Lions Club “CALCUTTA MIDTOWN”. Debasis De è un viaggiatore speciale: è partito dall’India, il suo paese di origine, nel 1991 e viaggiando a piedi, oppure in autostop, ha già attraversato circa 140 Paesi, per portare un messaggio di fratellanza, di amicizia fra tutti i popoli, di non violenza e di pace, ispirandosi ai valori diffusi da Gandhi. Poco più che quarantenne, Debasis è stato professore di matematica ed economia nelle scuole superiori a Calcutta, ma ha lasciato tutto per seguire la sua missione di pace. Per qualche anno, l’ha anche accompagnato la moglie, Forentina Grosu, di nazionalità rumena conosciuta all’università, che ora lavora per un’organizzazione che aiuta oltre 100 bambini portatori di handicap. «Il mio viaggio è lungo, non so quando e se ritornerò in Italia e in particolare in Sicilia, ma la comunità del vostro Paese mi è piaciuta molto».
A Castelvetrano ha incontrato il segretario del Club Dott. Paolo Guerra e la sua gentile consorte Carmen.

«Come Lions siamo stati onorati di aver potuto incontrare un messaggero di pace come Debasis De – ha detto il segretario Paolo Guerra. Egli ha scelto di dedicare la propria vita a una missione attraverso il mondo, per sensibilizzare tutte le persone di buona volontà su di un tema d’interesse universale, che trova riscontro nelle finalità del Lions Club International».
Non ha invece potuto incontrare i ragazzi delle scuole, perché sono ancora in vacanza, così come ha fatto in molti altri paesi, dove ha raccontato loro di un mondo di pace e di unione fra i popoli.

A chi l’ha incontrato, Debasis ha regalato il frutto essiccato di una pianta speciale, originaria dell’India: “For good luck”, dice lui, che parla solo inglese, “per buona fortuna” e si è complimentato per l’accoglienza e la disponibilità trovata. I semi che Debasis De porta in dono crescono nelle vicinanze dell’Himalaya, e si utilizzano per costruire oggetti simili a rosari.
Dopo aver toccato Castelvetrano, il messaggero di pace è partito alla volta di Trapani e poi il suo cammino proseguirà per Palermo e Roma e da qui verso l’America Latina e precisamente a Santiago del Cile e poi ancora in America del Nord per raggiungere, nel 2014, Hiroshima e Nagasaki, distrutte dalle bombe nucleari durante la Seconda Guerra Mondiale.

Un grazie ai carabinieri del Comando di Castelvetrano che hanno fatto sì che l’incontro avvenisse.

Il Segretario del Lions Club Castelvetrano Dott. Paolo Guerra

Agg.: 4 gennaio 2011

L.C. Castelvetrano

Si è svolto Lunedì 20 dicembre 2010 alle ore 21.00, nella splendida atmosfera della Chiesa Madre di Castelvetrano, davanti a circa 250 persone, il concerto di Solidarietà del Coro “SCHOLA CANTORUM” dell’Istituto Tecnico Commerciale “F. Ferrari” di Mazara del Vallo, diretto dal Maestro GIOVANNI NORRITO, organizzato dal Lions Club Castelvetrano. Sono stati eseguiti noti brani di musica classica d’ispirazione natalizia.

L’intero ricavato della serata sarà devoluto a sostegno del Service Internazionale cofinanziato dalla Fondazione Bill & Melinda Gates e dalla Lions Clubs International Foundation (LCIF) per combattere gli effetti devastanti del morbillo che può provocare anche morte o cecità nei bambini.

L’iniziativa dei Lions International prevede un’estesa campagna d’informazione e vaccinazione nei seguenti paesi dell’Africa: Etiopia, Madagascar, Mali e Nigeria.

Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), il morbillo è una malattia virale molto contagiosa trasmessa tramite le goccioline che fuoriescono dal naso, dalla bocca e dalla gola delle persone infette. Benché le vaccinazioni siano facilmente disponibili nei paesi sviluppati, questa malattia resta un problema di salute pubblica molto rilevante nei paesi in via di sviluppo. Tale malattia, che è anche un’importante causa di cecità prevenibile, in particolare tra i bambini, può essere completamente evitata con la vaccinazione. Si stimano ogni anno dai trenta ai quaranta milioni di casi di morbillo e quasi 750.000 decessi per la malattia. Nel periodo 2001-2008, la mortalità per morbillo nel mondo è scesa del 78 percento, da circa 733.000 morti nel 2000 a 164.000 nel 2008, ma tale riduzione si è fermata dal 2007.

Alla fine della serata il Dr. Andrea Passanante – Presidente del Lions Club Castelvetrano, dopo aver ringraziato l’Arciprete di Castelvetrano Don Marco Renda per l’offerta della splendida location e la Professoressa Antonina Pezzano – Preside dell’Istituto Tecnico Commerciale “F. Ferrari” di Mazara del Vallo, è passato ad illustrare l’alto significato di quest’iniziativa del Lions International che avrà un ruolo fondamentale nel combattere il morbillo e nel prevenire la cecità nei bambini in queste aree dell’Africa così gravemente colpite. Inoltre, ha spiegato che il coinvolgimento dei Lions s’incentrerà su tre settori principali: sostegno a iniziative a livello locale, regionale e nazionale; coinvolgimento diretto in attività sociali di marketing e di vaccinazione e sostegno finanziario. A conclusione, ha ringraziato  tutti gli intervenuti che  con la donazione di questo contributo, daranno un notevole apporto alla realizzazione di questo nobile scopo.

Il Segretario del Lions Club Castelvetrano Dott. Paolo Guerra


Agg.: 4 gennaio 2011

L.C. Castelvetrano

Nell’elegante cornice del BAGLIO TRINITA’ a Castelvetrano (TP) si è svolta Venerdì 17 dicembre 2010, alla presenza del Delegato del Governatore Rag.Nino Gaudioso, del Presidente della II Circoscrizione Area Palermo-Trapani Rag. Isidoro Spano’, del Presidente di Zona 6 Dott. Sebastiano Luppino, del Sacerdote della Parrocchia di Santa Lucia del Quartiere Belvedere di Castelvetrano Don Baldassare Meli, del Vice Sindaco di Castelvetrano Prof. Francesco Saverio Calcara, si sono riuniti i soci del Lions Club Castelvetrano per il tradizionale scambio degli auguri intrattenendosi sul significato del “Santo Natale”.

Nel messaggio augurale del Presidente del Club Dr. Andrea Passanante nel quale ha sottolineato l’importanza della pace, fede, amore e speranza, ha illustrato le attività già svolte ed il programma di quelle che saranno realizzate nei prossimi mesi del 2011, fra cui l’importante celebrazione del 50° anniversario della fondazione del Lions Club Castelvetrano.

Don Baldassare Meli, ha poi emozionato la platea parlando delle origini e del significato dei simboli legati al Natale.

Durante la serata sì è anche svolta la cerimonia di premiazione del giovane studente Vito Emanuele Bua della Scuola Media Statale “V. Pappalardo – E. Medi” di Castelvetrano classificatosi al  primo posto a livello di Circoscrizione e al secondo posto ad Ex Aequo a livello distrettuale con un disegno nell’ambito del concorso “UN POSTER PER LA PACE” e la  consegna del prestigioso riconoscimento “MELVIN JONES FELLOW” al Socio Eugenio Brillo. Il Socio Eugenio Brillo, durante la sua permanenza quasi ventennale nel Lions Club Castelvetrano, ha rivestito parecchie cariche di prestigio a livello distrettuale oltre a quella di Presidente del Club ed ha contribuito alla crescita associativa.

Luppino e Spanò (che ha concluso la serata) hanno porto ai presenti gli auguri per le ricorrenti festività, espresso al Presidente ed al club il loro compiacimento per l’argomento scelto e si sono complimentati con Don Meli per aver saputo aprire i cuori dei presenti ed infondere un messaggio di speranza  attraverso le belle parole sul significato cristiano del Santo Natale.

Un breve indirizzo di saluto è stato rivolto dal Vice Sindaco Calcara del Comune di Castelvetrano che, anche a nome del Sindaco e dell’Amministrazione, ha ringraziato il Club anche per l’attenta e puntuale presenza sul territorio .

Nutrita anche la presenza dei graditi ospiti dei Club Services: Lions Mazara del Vallo, Lions Salemi-Valle del Belice, Lions Marsala, Lions Alcamo, Lions Trapani, Leo Club Castelvetrano nonché Rotary, Kiwanis, Fidapa e Fildis di Castelvetrano

La serata è stata allietata dalle splendide esecuzioni di brani dei giovani artisti: Fulvio Scaminaci (pianoforte), Danilo Artale (violino) e Claudia Iacona (voce) di Mazara del Vallo. Il brindisi augurale di Buon Natale ha chiuso la conviviale.

Paolo Guerra-Segretario del Lions Club Castelvetrano

(vedi tutte le foto in slideshow)

Agg.: 2 gennaio 2011

L.C. Castelvetrano, Mazara del Vallo, Salemi Valle del Belice

Visita ufficiale del Dr. Giuseppe Scamporrino, Governatore del Distretto Lions 108 YB per l’ Anno Sociale 2010/2011 ai Lions Clubs di Castelvetrano, Mazara del Vallo, Salemi Valle del Belice.

Sabato 23 ottobre 2010, alle ore 20.00, nei locali dell’Hotel “VISIR RESORT & SPA” a Mazara del Vallo, si è svolta la visita ufficiale amministrativa del Governatore del Distretto Lions  108 YB Sicilia, Dr Giuseppe Scamporrino.

Il Governatore accompagnato dagli Officers Distrettuali: P.I. Sebastiano Di Pietro, 1° Vice Governatore, Dott. Francesco  Freni Terranova, Segretario, Rag. Antonio Allia, Tesoriere, Avv. Antonino Giannotta, Cerimoniere, ha incontrato i Clubs Lions di Castelvetrano , Presidente Dr. Andrea Passanante, di Mazara del Vallo, Presidente P.I. Francesco Basone, e Salemi Valle del Belice , Presidente Geom. Vito Modica.

Erano presenti alla cerimonia anche il Past President del Consiglio dei Governatori, Avv. Salvatore Giacona e il Past Governatore Distrettuale, Prof. Amedeo Tullio.

Il Governatore nella sua relazione ha affermato che: “i Lions desiderano implementare le pubbliche relazioni con tutti i portatori d’interesse sulle questioni di valore sociale (istituzioni pubbliche a tutti i livelli, forze sociali, scuole, università, associazioni di volontariato) e promuovere eventi in collaborazione su problematiche d’interesse collettivo, stimolando una politica propositiva, che faccia programmazione seria per gli interessi generali della comunità e del territorio con particolare riguardo al mondo giovanile”. Alla cerimonia, oltre ai soci dei tre Clubs, erano presenti, varie autorità lionistiche dei Clubs della Provincia Trapani, il Presidente della II Circoscrizione Area Palermo-Trapani, Rag. Isidoro Spanò, il Presidente della VI zona, dott. Sebastiano Luppino e il Vice Presidente del Multidistretto 108 Italy, Davide Brillo.

Durante la serata i Presidenti dei tre Clubs hanno presentato le linee guide dei programmi che intendono realizzare nel corso dell’anno sociale con una particolare attenzione oltre che per i Programmi Internazionali, i temi di Studi Nazionali e Distrettuali anche alla promozione e valorizzazione delle risorse del territorio, alla qualità della vita e ai bisogni dei cittadini del contesto territoriale in cui si trovano i clubs.

Castelvetrano, lì 26/10/2010

Il Segretario del Lions Club Castelvetrano

(dott. Paolo Guerra)

VEDI LE ALTRE FOTO IN SLIDESHOW


http://
Annunci