* Come inviare il materiale da pubblicare e come leggere il Notiziario


Con questa breve nota tecnica, segnaliamo le modalità di trasmissione del materiale che si vuole pubblicare sul bollettino telematico, peraltro aggiornato da questa redazione quotidianamente.

A) Le strutture lionistiche (club, zone, circoscrizioni, comitati o singoli) inviano a questa redazione – esclusivamente via e.mail – il materiale (articoli in formato DOC, inviti in PDF o JPEG, foto in JPEG  ed anche video, possibilmente già caricati su YouTube) relativo ad eventi di grande interesse ( da escludere la riunione del direttivo o eventi simili).

B) Una volta ricevuto il tutto e dopo un controllo formale , la redazione crea la pagina che viene  subito immessa nella relativa scheda (Club, zona, circoscrizione, comitato, etc), consultabile peraltro dal menù posto nella barra superiore del sito stesso.
Ogni voce del menù ha una sottovoce, facilmente visibile con il passaggio del mouse sulla voce stessa.
In questa finestra a persiana trovano  posto i singoli club, le  zone, le circoscrizioni, etc.  Cliccando su una di esse si accede alla pagina  della struttura desiderata.

C) Nello stesso momento viene pubblicato in prima pagina un riquadro con le prime righe della notizia stessa, con un link alla pagina di pertinenza. Qui gli articoli rimarranno per tutta la durata dell’anno sociale, mentre nella prima pagina – dopo un ragionevole lasso di tempo o dopo che l’evento ha avuto luogo – i riquadri stessi verrano eliminati.
Gli articoli possono comunque essere sempre ritrovati con la funzione “Ricerca” che si trova in alto a destra, inserendo una parola chiave, esempio: Termini Imerese Host  –  occhiali usati  –  promozione del territorio  –  etc.

D) Contemporaneamente la notizia viene “affissa” sulla bacheca di Facebook.

Si raccomanda di inviare le foto (le più significative) in numero non superiore a 12, in modo da creare anche lo “slideshow” delle foto stesse, che risulta di grande effetto visivo per il lettore.
* Il materiale dovrà essere inviato alla redazione esclusivamente a mezzo e.mail al seguente indirizzo:

Annunci