SERVICE MULTIDISTRETTUALE * Progetto Italia. Le nostre azioni umanitarie in Africa

Coordinatore Distrettuale: P.D.G. D’ONOFRIO Amm. Dott. Rosario (L.C. Augusta Host)

Delegato Responsabile: D’ONOFRIO Dott. Giuseppe (L.C. Augusta Host)

Responsabili di Area:

1^ Circoscrizione RENDA Dott. Maurizio (L.C. Palermo Leoni)

2^ Circoscrizione PETITTO Arch. Salvatore (L.C. Marsala)

3^ Circoscrizione D’AMICO Sig.ra Stefania (L.C. Milazzo)

4^ Circoscrizione SCALA Dott. Salvatore (L.C. Acicastello)

5^ Circoscrizione NERI Dott. Vincenzo Maria (L.C. Adrano Bronte Biancavilla)

6^ e 7^ Circoscrizione FOSINI MANGIAFICO Dott.ssa Nelly (L.C. Siracusa Host)

8^ Circoscrizione FIORENZA Dott.ssa Grazia (L.C. Enna)

9^ Circoscrizione ARNONE GUELI Prof.ssa Ida (L.C. Agrigento)


*****

Agg.: 11 Maggio 2011

Service Multidistrettuale “Progetto Italia” Le nostre azioni umanitarie in Africa. 

Il progetto Italia del quale il Governatore mi ha dato l’ onere e l’ onore di essere responsabile di area per la IX circoscrizione (Ag) è stato per me stimolante, di grande impatto sociale, ed ha richiamato la mia attenzione sulla opportunità di impegnare i clubs della area Agrigento in atti di solidarietà per le popolazioni del continente africano.

In collaborazione con la nostra Fondazione Internazionale abbiamo aderito all’ “Iniziativa morbillo” finalizzata all’ acquisto di vaccini per prevenire quelle patologie che da tempo affliggono, con grave indice di mortalità, quelle genti.

Per tale service, nel mese di gennaio, il Presidente del mio club graziosamente ed abilmente organizzato un Convegno medico sull’ argomento Morbillo e malattie infettive, con illustri relatori, affidando a me la conduzione e le conclusioni del convegno.

La serata si è conclusa brillantemente.

Sono soddisfatta di aver portato a buon fine il mio compito con la consegna anche degli assegni dei 10 clubs sui 12 della IX circoscrizione, offerti a tal fine, al Governatore, nella serata della sua visita ufficiale al club di Agrigento Host.

Ora ringrazio di cuore i miei cari Amici Presidenti, Amici con la A maiuscola; l’ amicizia infatti è la mia suprema religione: L’ amicizia che mi dà ogni essere ed ogni lion mi arricchisce interiormente sempre di più, amicizia che io cerco di ricambiare in misura di amore.

Ringrazio anche il coordinatore Multidistrettuale del service, Ammiraglio Rosario D’ Onofrio ed il caro Governatore che mi ha dato l’ opportunità di “Servire Insieme”.

Ida Arnone Gueli (L.C. Agrigento Chiaramonte)

 

Agg: 16  Ottobre 2010 Da PDG Rosario D’Onofrio –  Coordinatore Distrettuale service “Progetto Italia – Le nostre azioni umanitarie in Africa”

Cari amici

Il progetto Italia richiama la nostra attenzione sulla  opportunità d’impegnarci in atti di solidarietà per le popolazioni del continente africano.

A tale proposito già in altre occasioni anche per suggerimento del Delegato Distrettuale dott.Giuseppe d’Onofrio per detto service è stata presa in considerazione la provvidenziale occasione di renderci  utili nella collaborazione con la nostra Fondazione Internazionale dei Lions Clubs (LCF) che ha avviato una iniziativa a livello mondiale , finalizzata alla protezione dei bambini appunto dell’Africa, con vaccinazioni a carattere globale per prevenire  quelle patologie che da tempo affliggono con grave indice di mortalità quelle popolazioni.

Il vice presidente della Fondazione delle Nazioni Unite ci fa sapere infatti, che  per il solo MORBILLO, malattia esantematica nel nostro mondo debellata , muore in Africa incredibilmente,un bambino ogni minuto con una media annuale di  decessi di 450.000 bambini..

I Centri  per il controllo e la prevenzione delle malattie (CDC) ,l’UNICEF,l’OMS forniscono da tempo finanziamenti,  vaccini e sostengono le attività di mobilitazione sociale.

Anche la nostra  LCF  in collaborazione  con la Fondazione Bill& Melinda Gates per ulteriormente contribuire alle attività di rafforzamento dei programmi di vaccinazione ha offerto una somma di 700.00’ dollari, MA NON BASTA

Ed è per questo che v’invito cari amici a darci da fare per un’attività che se da un lato ci renderà  meritevoli ,come ha scritto il nostro Delegato Distrettuale, per i grandi risvolti umanitari, ci consentirà di conseguire con concretezza un grande successo per il nostro impegno.

Avendo valutato pertanto il costo di una fiala di vaccino intorno a DUE €  v’invito senza alcun sacrificio,data la modesta spesa, a tassarci tutti per tale somma, potendo realizzare così un congruo  importo distrettuale da inviare alla nostra LCF in contributo del nostro distretto per questo scopo di alto significato umanitario e che consentirà di salvare la vita di tanti bambini..

Prego pertanto,i  Presidenti di circoscrizione,i Presidenti di zona ed i Presidenti di clubs di attivarsi in tal senso e di far pervenire loro tramite, al nostro Governatore nel più breve tempo possibile, gli importi raccolti da inviare a sua cura alla LCF-.

Nella certezza di un totale solidale impegno a favore di chi soffre

Vi saluto con lionistico affetto

PDG Amm.ROSARIO d’ONOFRIO

Coordinatore  Multidistrettuale Progetto  ITALIA rosario.donofrio@tin.it



Annunci