Giarre Riposto

Presidente:
BELLA Ing. Pierluigi

Consorte del Presidente
ARDITA Vera

PRESIDENTE: BELLA Ing. PIERLUIGI

SEGRETARIO: FOTI Ing. ALFREDO

TESORIERE: SGROI Rag. ANTONINO

CERIMONIERE: SAVOCA P.I. SALVATORE

Agg.: 12 Maggio 2011

L.C. Giarre  Riposto

Giorno 14 maggio 2011 alle ore 18.00 presso la “Sala degli specchi” del Comune di Giarre, conferenza sul tema: “La cultura della mobilità dell’area ionico-etnea”

 Tale incontro è particolarmente importante poiché è teso a sensibilizzare il Governo Nazionale, Regionale e Provinciale e le Amministrazioni Locali a pianificare e programmare in un settore ritenuto nevralgico per lo sviluppo del territorio che si trova tra Catania e Giarre.

 L’iniziativa aperta a tutta la cittadinanza vuole essere un importante momento di analisi, approfondimento ed elaborazione del tema della mobilità nell’ottica di dare un significativo contributo, nell’attuale congiuntura critica, a tutti quei settori vitali (principalmente quello turistico) che registrano una diffusa presenza in questo territorio.

 La proposta del Lions Club Giarre – Riposto di potenziamento della rete infrastrutturale – logistica e di miglioramento della mobilità tra l’aeroporto di Catania ed il Comune di Giarre attraverso un sistema, su ferro, veloce e frequente sarà sostenuta da relatori altamente qualificati.

 Dopo i saluti Sindaco di Giarre dott.ssa Maria Teresa Sodano e del Presidente dell’Ordine degli Ingegneri di Catania dott. ing. Carmelo Maria Grasso, introdurrà il tema il Commissario Governativo della ferrovia Circumetnea avv. Gaetano Tafuri.

 Il prof. Giuseppe Imbesi, ordinario di Tecnica urbanistica presso l’Università La Sapienza di Roma darà il suo autorevole contributo mentre, l’ing. Salvo Fiore, dirigente tecnico della ferrovia Circumetnea e l’ing. Salvatore Leocata dirigente tecnico delle Ferrovie dello Stato, valuteranno la fattibilità tecnica dell’intervento.

 Oltre a rappresentanti delle Amministrazioni comunali di Giarre, Mascali e Riposto, saranno presenti anche i rappresentanti locali della Provincia Regionale di Catania nonché operatori del settore e rappresentanze associative.

 

Agg.: 27 Febbraio 2011 L.C. Acireale – L.C. Giarre Riposto  – L.C. Acitrezza Verga

Giornata mondiale delle malattie rare

Mercoledì 23 febbraio, i Lions Club Acireale, Giarre Riposto ed Acitrezza Verga hanno organizzato un incontro con gli studenti del Liceo scientifico “Leonardo” di Giarre per affrontare il delicato ed importante argomento delle malattie rare. All’introduzione della Prof. Pina Borzì, responsabile scolastica del progetto sanità, sono seguiti i saluti dei Presidenti dei Club Salvatore Leonardi, Pierluigi Bella e Antonio Palmeri  Relatore il dirigente medico dell’Ospedale Vittorio Emanuele dott. Francesco Bellia che ha interagito con gli studenti condividendo l’esigenza dei preventivi controlli genetici al fine di ridurre l’incidenza delle patologie che attualmente colpiscono un abitante ogni duemila

.

Giarre Riposto
Annunci