Messaggio Mensile del Presidente Internazionale Sid L. Scruggs III – Ottobre 2010

Adottate l’Alto Ideale del Service

di Sid L. Scruggs III
Presidente
Associazione Lions Clubs Internationale

Molti ritengono che le persone che hanno ottenuto grandi risultati celebrino il proprio successo personale; in realtà il successo senza service è vuoto di significati. Albert Einstein una volta ha affermato: “È ora che l’ideale del successo sia sostituito dall’alto ideale del service.” Il successo non può essere definito dai risultati individuali. Albert Schweitzer ha dichiarato, “Non so quale sia il vostro destino, ma so che coloro che hanno raggiunto il vero successo hanno cercato e trovato il modo di servire.”

Lions, quest’anno facciamo splendere un raggio di speranza facendo luce sul nostro service. Ricordiamoci la ragione per cui siamo diventati Lions e per cui siamo Lions oggi. Considerate la vostra affiliazione un obbligo o un’opportunità per servire ed essere un raggio di speranza per la vostra comunità? Fate irradiare dal vostro cuore l’impegno nel service e provate gioia nel cambiare la vita dei bisognosi.

In novembre, dicembre e gennaio, quando si celebrano le feste di diverse tradizioni, chiederò ai Lions di diffondere la loro luce e dare da mangiare agli affamati. Sono stato testimone di come i Lions possano essere efficaci. Ad Amsterdam ho incontrato due fratelli che stavano costituendo un club Lions con il proposito di avviare una banca del cibo. A Kuala Lumpure, Malesia, ho incontrato una donna straordinaria: Lion Uma, insieme agli altri soci del suo club, ogni giorno da da mangiare a 100 persone, alcune delle quali sono non vedenti. Le ho chiesto come aveva iniziato. E lei mi ha semplicemente risposto “Un giorno ho visto un ragazzino che setacciava il bidone dei rifiuti in cerca di cibo per la sua famiglia.” Uma ha capito che c’era bisogno di aiuto e ha risposto a quel bisogno.

Sappiamo che in quasi tutte le comunità esistono dei bisogni alimentari e dobbiamo fare attenzione ed essere pronti ad andare incontro ai bisogni presenti nella comunità, per esempio avviando una banca del cibo, oppure consegnando cesti di cibo, oppure ancora adottando una famiglia durante le vacanze. Siate disposti a condividere il vostro benessere, il vostro tempo e la vostra energia con qualcuno che ha bisogno del vostro aiuto. Realizzate ogni giorno il nostro motto del service. Mahatma Gandhi una volta ha dichiarato: “Il miglior modo di trovare se stessi è perdersi nel service a favore del prossimo.” Perdiamoci e ritroviamoci dunque, come Lions, servendo il prossimo con il cuore, migliorando le nostre comunità e diventando un raggio di speranza.


Annunci