Davide Brillo (Distretto Leo Sicilia) eletto Presidente del Multidistretto Leo Italy

Agg.: 25 Maggio 2011

Multidistretto Leo

Nei giorni 06-07 maggio 2011 si è svolta a Castellaneta Marina (TA) la XV Conferenza del Multidistretto Leo 108 Italy, organizzata e promossa dai Leo del Distretto 108 Ab – Apulia.

Un momento decisamente importante in cui tutti i Leo Italiani, con sempre maggiore entusiasmo, hanno rinnovato le principali cariche nazionali, Presidente e Vice Presidente nazionali, e hanno concretizzato i Temi che diverranno, nel prossimo anno sociale, la bandiera del Leo in Italia.

In tale occasione, particolarmente numerosa, con oltre 100 giovani soci, è stata la presenza dei Leo Siciliani che, con grande fervore, hanno sostenuto il proprio socio Davide Brillo candidato alla Presidenza del Multidistretto Leo.

I lavori congressuali sono stati particolarmente intensi ed interessanti, nella giornata di venerdì 06 maggio sono stati illustrati i tre service candidati come Tema Operativo Nazionale Leo e numerosi Officers nazionali hanno relazionato sullo stato dei progetti dei Leo italiani.

Nella giornata di sabato 07 maggio sono stati presentati i candidati alle cariche di Presidente del Multidistretto e Vice Presidente del Multidistretto. Unico candidato alla Presidenza: il socio del Leo Club Castelvetrano, Davide Brillo (Distretto Leo 108 Yb); candidati alla Vice Presidenza: Paola Brugo, Leo Club Varese Host (Distretto Leo 108 Ib1); Barbara Cosani, Leo Club Udine (Distretto Leo 108 Ta2). Le votazioni si sono svolte durante l’ora di pranzo. Alle ore 16.30 è stato data lettura del verbale relativo all’esito dello scrutinio elettorale: delegati registrati n°185; voti ottenuti dal candidato Davide Brillo n°134; per la Vice Presidenza, non avendo nessuno dei due candidati raggiunto la metà più uno dei voti richiesti, è stata necessaria una seconda votazione nella quale è risultata eletta alla carica di Vice Presidente la socia Barbara Cosani.

Ripresi i lavori congressuali, viene pertanto proclamato, in via ufficiale, Presidente del Multidistretto Leo 108 Italy a.s. 2011-2012 il socio Leo siciliano Davide Brillo. Lo stesso, con palese emozione, dichiara: “Da tanti anni la Sicilia non esprimeva un Presidente nazionale, adesso noi Leo siciliani, con i nostri sforzi ed il nostro entusiasmo, siamo riusciti a coronare un progetto voluto e sostenuto a gran voce da tutti. Personalmente sarò sempre legato al Distretto 108 Yb. Rappresentare il Multidistretto Italiano sarà sicuramente un grande onore, il lavoro si mostrerà sin da subito intenso, ma sono fiducioso nelle grandi capacità e nella qualità dei Leo Italiani. Gli obiettivi primari saranno il servizio reso tramite i nostri progetti e la rivalutazione della nostra Associazione in tutto il territorio nazionale e non solo, curando i rapporti con i Distretti Italiani ed Europei, ma anche con ogni singolo Club Leo e Lions.”

Terminati i lavori congressuali, tutti i Leo Italiani si sono ritrovati, durante la cena di gala, in un clima goliardico e festoso che ha concluso la XV Conferenza del Multidistretto Leo.

 

Annunci