* I messaggi del Governatore

Messina

29/30 Ottobre 2010

Incontro d’Autunno

Promozione delle nostre risorse agro-alimentari,dalla produzione alla commercializzazione, al raggiungimento dei consumatori finali

 

Amiche ed amici,

a Santa Tecla abbiamo insieme avviato un percorso finalizzato a raggiungere, con le nostre opere, risultati efficaci che lascino un segno positivo per il territorio e le comunità al cui servizio siamo dedicati.

Noi abbiamo il dovere di volare alto, ma con i piedi ben saldi per terra, ancorati alla realtà e al tempo che viviamo; le nostre iniziative devono scaturire sempre dall’analisi delle disarmonie e dei bisogni nel contesto.

In questa ottica, in occasione dell’Incontro d’Autunno abbiamo pensato, durante la mattinata, di dedicare la nostra attenzione alla valorizzazione ed alla promozione delle nostre risorse agro-alimentari, considerato che la nostra terra è ricca di produzioni di altissima qualità, delle quali sviluppare le potenzialità contribuirebbe senza dubbio in maniera importante al progresso della nostra Isola.

Nel pomeriggio ci occuperemo di noi, ci confronteremo senza nasconderci, in maniera interattiva sulle nostre idee, sui nostri progetti, sulle nostre difficoltà, allo scopo di continuare a crescere insieme e a migliorare nel servizio concreto.

Vi aspetto tutti a Messina, per avere il piacere di incontrarVi e continuare insieme il nostro cammino.

Vi abbraccio tutti

Giuseppe Scamporrino

(sfoglia la brochure)



Agg: 28 Agosto 2010 MESSAGGIO DEL GOVERNATORE


Amiche ed amici,

Dopo il Convegno di apertura a Santa Tecla, che ci ha visti con entusiasmo riaffermare l’essenza e l’orgoglio della nostra appartenenza, e delineare insieme le nostre linee guida e le metodologie di intervento a favore delle comunità e del territorio per migliorare la qualità del nostro essere lions e del nostro servizio, essendo agli sgoccioli il periodo feriale, è tempo che ci diamo da fare per concretizzare i nostri buoni propositi.

Dobbiamo lavorare su di noi, affinché il lionismo, con i suoi principi e le finalità, diventi un fatto di cultura, strutturale del nostro essere; dobbiamo lavorare insieme per gli altri, con spirito di squadra, per rispondere efficacemente ai bisogni rilevati, andando negli ambienti di coloro che vogliamo servire.

Al prossimo appuntamento che avremo insieme, l’Incontro d’Autunno, che si svolgerà nell’area di Messina il 30 ottobre, dalle ore 10 alle 18 circa, nel corso della mattinata ci occuperemo della promozione delle nostre risorse agro-alimentari, dalla produzione alla commercializzazione, al raggiungimento dei consumatori finali.

Nel pomeriggio ci occuperemo di noi, ci confronteremo, spero senza nasconderci, in maniera interattiva sulle nostre idee, sui nostri progetti, sulle nostre difficoltà, allo scopo di continuare a crescere insieme.

Abbiamo dovuto posticipare di una settimana la data dell’incontro, rispetto a quanto annunciato precedentemente e pubblicato nell’organigramma, a causa di indisponibilità di sedi idonee per la data in precedenza programmata.

Vi aspettiamo numerosi, perché ogni momento di incontro e di scambio di opinioni, è una occasione per arricchirci, per consolidare le nostre convinzioni, per varare progetti di reale impatto positivo.

A presto e buon lavoro a tutti.

Pippo Scamporrino

Milazzo, 28 agosto 2010

Via V.E. Orlando, 2 – 98057 Milazzo (ME) tel. 090.9287063 – 335.8358757

giuseppe.scamporrino@virgilio.it

*************************************************************

 

 

 

Annunci