Modica

Presidente:
STORNELLO Avv. Francesco

PRESIDENTE: STORNELLO Avv. FRANCESCO

SEGRETARIO: IOZZIA Avv. GIACOMO

TESORIERE: CALVO Dott. FRANCESCO

CERIMONIERE: SCIFO Prof.ssa GIOVANNA

**********

Agg.: 19 Dicembre 2010

L.C. Modica e Scicli Plaga Iblea

Il 17 Dicembre il Lions Club di Modica e di Scicli Plaga Iblea, presso il Pietre Nere Resort,  hanno organizzato la tradizionale manifestazione del “Conviviale degli auguri” . Dopo i saluti dei due presidenti, Francesco Stornello, per Modica e, Vittorio Tasca, per Scicli, è intervenuto Pier Ferdinado Di Stefano , Direttore della Scuola di Servizio Sociale ” F. Stagno D’Alcontres” che ha fatto delle riflessioni sul Santo Natale. Nel corso della manifestazione è stata premiata con una borsa di studio in denaro la vincitrice della prima edizione provinciale dei ” Nuovi Talenti ” . E’ la bravissima violinista sciclitana Martina Gallo una ragazzina di appena 15 anni che frequenta l’ottavo anno di violini al Conservatorio ” Torrefranca ” di Vibo Valentia.

Ha iniziato lo studio del violino all’età di 9 anni e frequenta inoltre il corso annuale di alto perfezionamento presso l’Accademia di musica di Pinerolo. Si è più volte esibita a Gubbio, ad Orvieto, a Lametia Terme ed a Castelsardo in occasione dei concerti finali dei corsi di Alto perfezionamento e come migliore allieva del corso ha ricevuto varie borse di studio.

Ha vinto premi e primi premi assoluti in vari Concorsi nazionali. riscuotendo numerosi apprezzamenti.

Nel corso della serata del conviviale degli auguri dei Lions si è esibita suonando alcune arie di Joahnn S. Bach, di Nicolò Paganini e di Sergei Prokofieff. ( Nella foto la giovane violinista Martina Gallo)


Annunci