Palermo Monte Pellegrino

Presidente:
VIZZINI Dott. Marcello

Consorte del Presidente
BATTAGLIA Angela

PRESIDENTE: VIZZINI Dott. MARCELLO

SEGRETARIO: CESARANI Dott. GIOVANNI

TESORIERE: VARISCO Dott.ssa GIOVANNA

CERIMONIERE: SODO Prof. Dott LUIGI

Agg.: 8 Febbraio 2011

L.C. Palermo Monte Pellegrino

A conclusione della terza edizione della manifestazione “Monumenti e Musica”, ospitata quest’anno nella Chiesa di Santa Teresa alla Kalsa e ideata dal L.C. Palermo Monte Pellegrino (Presidente Dr Marcello Vizzini) e che ha visto coinvolti 20 clubs dell’area di Palermo e Provincia, coordinati per l’occasione dalla Dott.ssa Bianca Maria Rosa Acquaviva, Presidente della Zona 2 del Distretto 108 YB, sono stati donati al reparto di Ginecologia Oncologica dell’Ospedale Cervello i seguenti articoli per l’arredamento della stanza adibita alla chemioterapia:

  • 3 poltrone per chemioterapia comprensive di accessori e asta porta flebo,
  • 3 carrelli servitori con ruote,
  • 2 tende telescopiche ROPIMEX,
  • 1 tv lcd 28’’ comprensivo di staffa a muro, antenna e 4 cuffie bluetooth,
  • 2 predellini a un gradino,
  • quadretti vari.

Lo scopo di questa iniziativa è stato quello di riscoprire i monumenti del centro storico e contestualmente tendere la mano a chi ha più bisogno.

Da un lato un monumento altamente significativo, dall’altro, a fare da giusto complemento, la musica del Coro polifonico Altavilla, abilmente guidato dal Maestro Livio Girgenti, il tutto per migliorare la qualità del soggiorno delle pazienti che sono sottoposte alla chemioterapia, arricchendo l’ambiente e sperando  di addolcire e mitigare la loro sofferenza. Un modo anche per infondere un po’ di allegria,  distraendole dal calvario che ogni giorno vivono.

Da sempre i LIONS hanno cercato di lasciare un segno del loro operato creando più occasioni per fermarsi, cogliere le radici del passato e dare speranza per un futuro migliore alla comunità.

L’opera adesso completa è stata realizzata con il consenso del Direttore generale dell’azienda ospedaliera Ospedali Riuniti Villa Sofia – Cervello Palermo dr Salvatore Di Rosa, anche lui socio lions.

Il direttore dell’U. O. di ginecologia-ostetricia dell’ Ospedale Cervello dr Desiderio Gueli Alletti e la dott.ssa Nency Varsellona hanno vivamente ringraziato per l’iniziativa dei Lions, non mancando di sottolineare che il valore prezioso di questa donazione va oltre il concreto, poiché sarà da stimolo per gli operatori a sempre meglio adoperarsi e incoraggiamento per la società ad altri simili gesti.


Agg.: 22 Dicembre 2010

L.C. Palermo Montepellegrino

Fotocronaca “Festa degli Auguri” dell’ 11 dicembre 2010

(vedi l’album in slide show)

Agg.: 12 Dicembre 2010

L.C. Palermo Monte Pellegrino

Il club Palermo Monte Pellegrino ha festeggiato il Natale con la tradizionale cena degli auguri. Nel corso della serata è stato sorteggiato un quadro, raccogliendo 430 euro che saranno devoluti al reparto di Ginecologia oncologica del Cervello (sarà acquistata un’altra poltrona in aggiunta a quelle comprate con il ricavato del service Monumenti e Musica).

Il ricavato di tale service, svoltosi nelle settimane scorse, è stato destinato all’acquisto, per il predetto reparto. di 2 poltrone, tre vassoi con le ruote, due separè, due gradini per i letti, qualche quadro e un televisore a parete con cuffie

Nel corso della serata, animata da un valente cabarettista, è entrata a far parte della famiglia Lionistica una nuova socia.

 

 

 


Agg: 24  Ottobre 2010

22 Ottobre 2010 Visita del Governatore ai clubs di 

Palermo Federico II – Palermo Porta Nuova

Palermo Leoni – Palermo Montepellegrino

Fotocronaca

Vedi le altre foto in slideshow


 

Annunci