9^ Circoscrizione

Presidente: MICHELE CIRAFISI     Sciacca

Segretario: EMANUELE MICELI    Ribera

 

 

 

 

 

ZONA 25    –    Presidente:  Antonio CALAMITA

Agrigento Host Agrigento Valle del Platani Agrigento Chiaramonte Aragona Comitini Grotte Racalmuto

ZONA 26    –    Presidente: Salvatore LO VULLO

Canicattì Host Licata Canicattì Castel Bonanno Ravanusa Campobello

ZONA 27    –    Presidente: Vito BIVONA

Sciacca Ribera Sambuca Belice Menfi

Agg.: 13 Dicembre 2010

IX Circoscrizione

Sabato 11 dicembre 2010, presso la sede dell’Ordine dei Medici di Agrigento, la IX circoscrizione, presieduta dal lion Michele Cirafisi, ha affrontato il tema “Insieme contro le malattie rare” organizzando un convegno dal titolo “La disabilità delle malattie rare”.

Dopo i saluti di rito dal parte del Presidente del L.C. ospite Agrigento Host, dott. Antonio Garufo, del V. Presidente dell’Ordine dei Medici di Agrigento, dott. G. Alongi, del V. Direttore dell’A.S.P. 1 Agrigento, dott. S. Seminerio e del lion Gregorio Amato, Delegato responsabile del Comitato distrettuale “Insieme contro le malattie rare”, ha aperto i lavori il Presidente della IX Circoscrizione Michele Cirafisi il quale ha presentato il convegno e gli illustri relatori.

Interessanti e molto apprezzate si sono confermate le relazioni del prof. Fabio Caradonna, docente di Genetica Molecolare presso la facoltà di Scienze biologiche dell’Università di Palermo, sull’impiego di diagnosi e terapia della genetica molecolare, e del prof. Giacomo Mancuso, Primario emerito presso il dipartimento pediatrico “Di Cristina” del policlinico universitario di Palermo, sulle prospettive assistenziali alle malattie rare.

Stimolante e a tratti provocatorio l’intervento del dott. Giuseppe Greco, Segretario regionale di “Cittadinanzattiva”.

Le conclusioni del convegno sono state affidate al P.D.G. Carlo Sartorio il quale, dall’alto della sua lunga esperienza in campo pediatrico, ha tracciato un lucido e puntuale bilancio delle considerazioni emerse nel corso del convegno.

Moderatore del convegno il dott. Silvano Messina, Responsabile della IX Circoscrizione del Comitato distrettuale “Insieme contro le malattie Rare”.


 

Agg: 12  Ottobre 2010

9^ Circoscrizione

 

Convocazione prima riunione della IX Circoscrizione”.

E’ indetta per domenica 24 ottobre p.v. alle ore 09,30 presso il Ristorante “La Madonnina” Via Edison n. 162,  Campobello di Licata, la prima riunione della 9ª Circoscrizione, con il seguente ordine del giorno:

1 – Comunicazioni del Presidente di Circoscrizione;

2 – Interventi dei Presidenti di zona;

3 – Presentazione ufficiale dei Presidenti dei club della 6ª Circoscrizione;

4 – Interventi dei Presidenti di Comitato, Responsabili circoscrizionali di Temi e Services,

Chairman e altri Officers;

5 – Varie ed eventuali.

Tutti gli interventi dovranno essere contenuti nel tempo massimo di 3 minuti.

I Presidenti di zona informeranno sulle attività che intendono realizzare nelle rispettive zone.

I Presidenti di club, se vorranno, esporranno le loro linee di programma, che, sintetizzate in un agile     documento dattiloscritto (massimo una cartella), consegneranno al Segretario di Circoscrizione.

I Presidenti di comitato, Chairman e responsabili circoscrizionali di temi e service comunicheranno entro il 22 ottobre al Segretario di Circoscrizione la propria volontà di prendere la parola.

Al termine dei lavori, previsto per le ore 13,30, potremo intrattenerci a pranzo nei locali dello stesso hotel. Il costo del pranzo è di € 25,00 p.p.

Per ovvie ragioni organizzative è necessario comunicare al Ristorante,  telefonando direttamente al n. 0922-870023 – 3388215830 , entro il  21 ottobre,  la volontà di fermarsi a pranzo.

Un fraterno abbraccio.

Il Presidente della 9ª Circoscrizione

Michele Cirafisi


Annunci