6^ Circoscrizione

Presidente: SALVATORE SARDO    Avola

Segretario: MARIA CATALANO  Priolo Gargallo Melilli Monti Climiti

 

 

 

 

 

ZONA 17    –    Presidente:  Francesco COPANI

Siracusa Host Priolo Gargallo Melilli Monti Climiti Siracusa Eurialo Floridia Val d’Anapo Siracusa Aretusa New Century

ZONA 18    –    Presidente: Antonella BONA

Augusta Host Lentini Scordia Palagonia Militello Val di Catania Augusta Twin Towers

ZONA 19    –    Presidente: Giorgio GIANNI

Noto Città del Barocco Avola Pachino Rosolini Terra del Sole Palazzolo Acreide

*******

Agg: 12  Ottobre 2010

6^ Circoscrizione

Domenica 26 settembre, presso la Sala Verde del Comune di Palazzolo Acreide,  si è tenuta, alla Presenza del Past Presidente del Consiglio dei Governatore Salvatore Giacona e del 1° Vice Governatore  Sebastiano Di Pietro,   la prima riunione operativa della 6° Circoscrizione presieduta da Salvatore Sardo,  collaborato dalla  Segretaria della circoscrizione   Maria Catalano e dalla cerimoniera  Giuseppina Amata.

Hanno partecipato i delegati di zona Franco Copani, Antonella Bona e Giorgio Giannì, unitamente i Presidente, Segretari dei clubs della 17°, 18° e 19° zona oltre ad una numerosa rappresentanza degli Officer  Distrettuali e di Clubs.

Presente all’incontro Carlo Scibetta, Sindaco del comune di Palazzolo Acreide, il quale dopo il saluto di benvenuto, fatto a nome dell’amministrazione  e della comunità delle sette amministrazioni che compongono la comunità montana, ha espresso delle parole di elogio per le numerose e significative attività effettuate nel territorio  da parte dei clubs  Lions,ed ha quindi manifestato la disponibilità dell’amministrazione a collaborare con i Lions Clubs a tutte quelle attività in programma soprattutto a quelle di carattere sociale.

Dopo l’intervento del Sindaco di Palazzolo Acreide  Carlo Scibetta, è intervenuto il Presidente di Circoscrizione. Salvatore Sardo  , il quale ha illustrato ai partecipanti le direttive distrettuali, focalizzando l’attenzione sui temi ed i service deliberati,  quindi ha trattato in maniera significativa il tema relativo all’area M.E.L.R. e ed ha successivamente  concluso il suo intervento mettendo in risalto gli appuntamenti  del Convegno Distrettuale  d’autunno fissato il  30 ottobre  a Messina ed il Forum Europeo del 4 Novembre a Bologna.

Dopo  l’intervento del Presidente di Circoscrizione Salvatore  Sardo  sono intervenuti:i Presidenti di Zona Franco Copani, Antonella Bona e Giorgio Giannì seguiti dal Presidenti dei Clubs e dagli Officer Distrettuali che hanno illustrato ai partecipanti le modalità esecutive delle singole attività da attuare.

Le conclusioni sono state effettuate dal Past Governatore Rosario d’Onofrio, dal 1° Vice Governatore Sebastiano Di Pietro e dal Past Presidente del Consiglio dei Governatori del Distretto 108 Y, Salvatore Giacona.

 

 

Annunci